059 251477
TIPOGRAFIA POPPI
v. Giovanni XXIII, 3/a
41122 Modena (MO)

Cosa Facciamo

La Lito-Tipografia Poppi si può fregiare di una esperienza di molti anni inerente alla stampa di cartelle per la tombola.


Molte sono le versioni che possiamo preparare nella nostra tipografia che è inquadrata tra una di quelle definite ‘storiche’ nella realizzazione di stampe su carta e su cartoncino dedicate alla tombola. I nostri clienti sono tutti quelli che, per la propria sala ricreativa, il circolo, le feste parrocchiali e di piazza, nelle sagre e nelle pesche di beneficenza, vogliono dedicare uno spazio al tradizionale gioco della tombola per offrire momenti di svago e di interazione.


D’altronde la tombola è un gioco antico che in Italia viene sfruttato per tradizione durante il periodo delle feste natalizie, allorquando grandi e bambini si riuniscono intorno ad un tavolo per estrarre i numerini che vanno dall’1 al 90 e contrassegnando quelli chiamati dal banco e attendendo che si allineino tra loro a partire dall’ambo fino a terminare alla cinquina e successivamente al riempimento di tutta la cartella per gridare ‘tombola’ e ritirare il corrispettivo premio.


L’arrivo anche in Italia delle sale bingo ha permesso a questo gioco popolare di accrescere la sua popolarità ma, in special modo, ha allungato la finestra temporale di quando si gioca che non è più limitata al periodo delle feste di Natale bensì tutti i dodici mesi l’anno.


L’azienda Poppi tra i settori di intervento è principalmente coinvolta come tipografia specializzata nella stampa di cartelle per la tombola che possono essere scelta tra diverse fattezze oppure eseguite in modo personalizzato secondo i desideri del committente del lavoro.


Come per tutti gli altri nostri interventi di lavoro di tipografia, assicuriamo la massima collaborazione per suggerire al cliente, le soluzioni più idonee che sono basate sulla nostra esperienza che regaliamo ai nostri clienti laddove questi si trovassero in difficoltà.

Abbiamo realizzato altre fantasiose forme di giochi collaterali alla "TOMBOLA" che sempre attraverso la estrazione di numeri, danno luogo a divertenti ed accattivanti giochi a premi, per cui oggi oltre alle tradizionali cartelle per il "GIOCO DELLA TOMBOLA" in cartone ed in carta, disponiamo anche di cartelle per giocare a:
"DECIMA 60" – DECIMA 90 – TOMBOLISSIMA – TOMBOLINA – CENTONE – SESTINA – BIRILLO- ALMADU’ – NUMERO BIANCO – JOLLY – GIRASOLE – SUPERCINQUINA – NONA – SUPEROTTO – GIOCO "A" – GIO CART – TOMBOLINA - IL MATTO, che possono essere personalizzate con l’intestazione dei nostri clienti, ed avere un numero di controllo per poter agevolmente organizzare e controllare i giochi.

Produciamo inoltre ogni tipo di BIGLIETTI NUMERATI per LOTTERIE, SOTTOSCRIZIONI INTERNE, PESCHE DI BENEFICENZA ecc.